Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Termini e condizioni
GARANZIA SUI PRODOTTI VENDUTI DA ONOPTIC
Tutti i prodotti venduti direttamente da Onoptic sono coperti di garanzia per una durata media di 24 mesi. In caso di difetti e/o rottura dei prodotti la procedura da seguire e’ la seguente: Il cliente dovra’ inviare tramite mail all’ indirizzo : sales@onoptic.it il una mail sempre allo con i seguenti dati:- Nome e Cognome, indirizzo e recapito telefonico,-copia dello scontrino fiscale,obbligatorio, -foto/video difetto rilevato o del danno causato con descrizione, - descrizione del prodotto, - foto targhetta identificativa del prodotto, le foto saranno visionate dall’ ufficio tecnico, nell’eventualità in cui il danno fosse stato causato da un utilizzo non corretto o maldestro, il cliente sarà tenuto a pagare le spese di ritiro , riconsegna e riparazione del prodotto in questione, nel caso di difetto di produzione sara’ tutto a carico del produttore.
DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI
Il cliente puo’ entro 14 giorni dal ricevimento della merce , esercitare il diritto di recesso con la normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con D.Lgs 21 Febbraio 2014,n.21 )per qualsiasi motivo, senza necessita’ di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità su qualsiasi articolo purchè sia nelle stesse condizioni in cui sia stato ricevuto.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine ( 14 giorni dalla consegna)di una comunicazione scritta alla ns. sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento .E’ possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive .
Le spese di spedizione saranno pero’ a carico del cliente ed e’ sotto la completa responsabilita’ del cliente in caso di danneggiamento del bene fino all’attestato di avvenuto ricevimento al ns. magazzino .
Onoptic effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso , ma potra’ ritardare il rimborso se non avra’ ricevuto la merce in reso oppure la prova del suo rinvio.