Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Occhiali luce blu bambini servono davvero?
Pensaci bene, quante ore i tuoi bambini trascorrono davanti un dispositivo elettronico?
Soprattutto in questo periodo storico in cui le lezioni in presenza sono sospese, è sospeso lo sport e non vi è la possibilità di giocare all'aria aperta con altri bambini, le ore trascorte tra pc, tablet e smartphone sono notevolmente aumentate.
Questo oltre ad essere un elemento che influisce negativamente in ambito sociale e relazionale, influisce anche sulla salute fisica dei nostri bambini ed in particolare dei loro occhi.
I dispositivi elettronici come pc, smartphone e tablet infatti emanano luce blu estremamente dannosi per la vista. La luce blu infatti può causare danni permanenti agli occhi e provocare disturbi di varia natura.
Leggi il nostro articolo per scoprire perchè gli occhiali luce blu bambini servono davvero.
Luce blu: aspetti negativi
Sarà sicuramente capitato che il tuo bambino tra lezioni a distanza e pomeriggi trascorsi tra videogiochi e tv, sia arrivato a sera con occhi molto arrossati.
Questo è solo uno dei diversi disturbi che può provocare una lunga esposizione degli occhi ai raggi blu dei dispositivi elettronici.
Oltre ad arrossamento ed irritazione degli occhi infatti, il tuo bambino potrebbe lamentare infatti anche stanchezza e affaticamento visivo, mal di testa e carenza di sonno.
Cosa fare? In questo senso oltre a diminuire le ore trascorse davanti ai monitor, gli occhiali con filtro anti luce blu possono essere davvero preziosi per proteggere gli occhi dei tuoi bambini in quanto riducono del 100% la luce blu emessa da pc, tablet e smartphone
A che età acquistare occhiali luce blu?
A differenza delle generazioni precedenti, i bambini dell'età contemporanea iniziano ad approcciarsi ai dispositivi elettronici davvero molto presto. Consigliamo dunque di proteggere i loro occhi con occhiali con filtro anti luce blu a partire dai 5 anni. Su Onoptic potrai trovare un'ampia gamma di occhiali per bambini e ragazzi con filtro anti luce blu. Non solo utili e importanti per procettegere la vista dei bambini, ma anche belli, gli occhiali con filtro luce blu di Onoptic saranno indossati senza alcun problemi dai tuoi bambini. Grazie alla montatura in acetato, gli occhiali con filtro luce blu di Onoptic sono robusti e resistenti, prestandosi perfettamente a un utilizzo quotidiano.
Scopri tutti i modelli per bambini e ragazzi cliccando Qui