Occhiali da sole per viso quadrato

Gli occhiali da sole vanno sì scelti in base allo stile e ai propri gusti personali, ma bisogna anche valutare la forma del proprio viso per fare una scelta che valorizzi! Ad esempio, come scegliere gli occhiali da sole per un viso quadrato? Partiamo dalla base: si definisce “viso quadrato” un volto che presenta caratteristiche spigolose, mascella grande e mento poco evidente. Chi ha questa conformazione dovrà prediligere occhiali da sole dal design armonioso e morbido!

Occhiali da sole per viso quadrato donna 

Gli occhiali da sole per donne dal viso spigoloso devono avere forme tondeggianti che alleggeriscano i tratti marcati. Gli occhiali ideali per le amanti dell’eyewear dal viso quadrato sono a cerchio e in materiali leggeri. 

Ciò che è importante è evitare un effetto di appesantimento. Bisogna scegliere con cura quindi anche colorazioni e fantasie. Un modello perfetto per chi ha queste esigenze? Gli occhiali tondi con montatura in metallo.

Occhiali da sole per viso quadrato uomo

Anche gli uomini dovranno optare che forme armoniche. Dimenticate quindi gli occhialoni squadrati o rettangolari. Gli occhiali da sole per uomini dal viso quadrato sono eleganti ed essenziali.

Occhiali da sole tondi o a goccia sono in questo caso sono i modelli perfetti! Consigliamo inoltre montature in metallo preferibilmente argentato, così da regalare al proprio stile un look sempre sofisticato! 

Occhiali da sole per viso quadrato: modelli da evitare

Quali sono allora gli errori da evitare quando si sceglie un occhiale da sole? Chi ha il viso quadrato deve evitare gli eccessi. Bando quindi a occhiali di grandi dimensioni, o dalle forme geometriche e fantasie estrose. L’essenzialità in questo caso è la parola d’ordine per un look vincente!

Hai trovato utili i nostri consigli? Continua a seguirci  e entra nel mondo Onoptic per trovare l’occhiale da sole che fa al caso tuo!