Montatura occhiali da vista

Riflettere accuratamente sulla montatura di occhiali da vista che si intende acquistare è fondamentale poiché la scelta di questo accessorio da indossare per così tante ore al giorno non è facile!
Spesso
non solo le proprie preferenze ricadono su modelli dal design accattivante, ma si tende a scegliere occhiali da vista che riflettono la propria personalità  diventandone parte integrante.
Non a caso per la montatura perfetta, è possibile personalizzare le proprie lenti in modo che soddisfino le proprie esigenze. 

Tuttavia, la scelta della montatura è condizionata da alcuni aspetti. Scopriamoli insieme!

Come scegliere la montatura di occhiali da vista adatta al proprio viso


Quante volte ti è capitato che provando un occhiale da vista che ti piace, ti vedi allo specchio e non si adatta perfettamente al tuo viso? 
La scelta della montatura dipende molto dalla forma del viso, che può essere rotondo, ovale o quadrato. In base a questa caratteristica puoi indirizzarti sulla montatura giusta per trovare l’armonia adatta.
Per un viso rotondo dai tratti dolci è bene optare per una montatura di occhiali da vista dalla forma a gatto, o “cat eye”, con angoli evidenti per creare più movimento.
Se desideri sfoggiare un look glamour ti consigliamo i nostri occhiali da lettura con strass dalla montatura resistente disponibili in vari colori.
In linea di massima, il viso ovale invece si adatta a tutti i tipi di montature, ma se vuoi andare sul sicuro, una montatura rettangolare renderà  il tuo viso più grande e meno lungo.
Infine, per un viso dalla forma quadrata è consigliata una montatura di occhiali che smorzi gli angoli più squadrati scegliendo un modello dallo stile vintage

 

Come abbinare la montatura di occhiali da vista al colore dei capelli 

Per abbinare la montatura degli occhiali che desideri indossare al colore dei tuoi capelli, puoi provare a scegliere quella dello stesso colore o di tonalità simili.
Per coloro che hanno i capelli rossi, la montatura giusta si avvicina alle tonalità del
rosso scuro per un look casual oppure per i più estrosi è bene scegliere un mix di colori più accesi.
Se si hanno i capelli scuri la montatura giusta si caratterizza per colori come il
blu elettrico
Un altro modo per scegliere la montatura adatta può essere creando un contrasto fra le tonalità: se si è biondi con gli occhi chiari con una montatura nera, che metta in risalto i colori chiari del volto non si può sbagliare! 

 

Come scegliere il colore della montatura di occhiali da vista 

Il colore della montatura di occhiali da vista deve armonizzarsi  con il tuo sottotono di pelle e per fare la scelta giusta, che si adatta perfettamente al viso è consigliato optare per montature che risaltano le tonalità della tua carnagione.
Infatti, il
colore della montatura per i tuoi occhiali da vista non è solo una questione di gusto, anzi, spesso i colori ci parlano prima delle nostre emozioni.
Per capire la tua scelta su quale colore potrebbe ricadere, ti consigliamo per un sottotono caldo le montature tartaruga, verdi e dorate dallo stile classico - sportivo per essere indossate in ogni occasione, invece, se il tuo sottotono è freddo punta su montature nere, blu, trasparenti o rosa, ideali per illuminare il tuo viso. 

 

Scegli il colore della montatura di occhiali da vista che più ti piace visitando il nostro sito e scopri tutti i modelli disponibili, pronti a soddisfare le tue esigenze di comfort e stile!